La tua scuola è assicurata?

Sottoscrivi la Polizza Multirischi Incendio - Furto - Elettronica “All Risks”

Copre i danni materiali causati da incendio a fabbricati (sede principale e plessi), contenuto, arredamento, attrezzature e macchinari (oltre che a valori, archivi, enciclopedie, laboratori, raccolte scientifiche, opere d’arte, supporti di dati ed ogni altro bene della scuola). Sono garantiti anche eventi sociopolitici, atti vandalici e dolosi, eventi atmosferici, fulmine, acqua condotta, ricerca e riparazione del guasto ed i fenomeni elettrici. Inoltre, all’interno della sezione Incendio, sono assicurati i danni ai Cristalli, agli effetti personali dei dipendenti (compresi indumenti), nonché i danni a terzi da incendio.

Copre i danni derivanti da furto dei beni contenuti nella Scuola ed in tutti i plessi, siano essi di proprietà o in consegna e custodia all’Istituto anche in assenza di un sistema elettronico di allarme, nonchè, in caso di mezzi di chiusura e protezione non idonei. La garanzia comprende inoltre furto con destrezza, la rapina avvenuta al di fuori dei locali della Scuola, l’estorsione, nonché una copertura per danneggiamenti e guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina. La polizza prevede anche l’assicurazione del denaro (fondo economale), documenti, libri, quadri, dipinti, affreschi, mosaici, arazzi e statue.

La sezione Elettronica, predisposta nella formula All Risks, indennizza qualsiasi danno alle Macchine Elettroniche (computer, anche portatili, macchine fotocopiatrici multifunzione, impianti audiovisivi, fax, LIM, lavagne touch ecc.), Programmi in licenza d’uso e Archivi informatici, qualunque sia la causa del sinistro (salvo quanto espressamente escluso). La polizza, unica nel mercato, non prevede l’invio dell’elenco delle apparecchiature, riducendo il lavoro alla scuola e garantendo sempre la copertura anche in caso di sostituzione dei beni assicurati.

Richiedi un preventivo senza impegno. Scopri quanto vale la tua sicurezza

Particolarità delle polizze multirischi scuola

indennizzo del bene senza applicazione di degrado

la scuola può scegliere la forma assicurativa più adatta alle proprie esigenze

è assicurato il reale valore dei beni presenti. Per garantire l’indennizzo dovuto, previsto in caso di scostamento tra i valori dichiarati in polizza e quelli verificati al momento del sinistro, è presente una tolleranza del 20% che consente di evitare la sottoassicurazione

è assicurata una somma stabilita autonomamente dalla Scuola indipendente dal reale valore dei beni presenti nell’istituto

Nessun obbligo di dichiarare i sinistri pregressi;

• Buona fede e colpa grave dell’Assicurato;

• Dolo e colpa grave delle persone di cui l’Assicurato deve rispondere;

• Contratto annuale o pluriennale senza tacito rinnovo.

parla con un esperto

Contatta uno dei nostri 150 agenti per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno