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BENACQUISTA ASSICURAZIONI

La Benacquista Assicurazioni

BENACQUISTA ASSICURAZIONI è iscritta in qualità di società Agenziale Plurimandataria nella sez. A del Registro Unico degli Intermediari (istituito in base al Regolamento ISVAP n. 5 del 16/10/2006), con il n. A000163952 in data 22/04/2007, e opera nel settore assicurativo dal 1979.

Responsabili dell'attività di intermediazione della Benacquista Assicurazioni S.n.c. sono:

  • Benacquista Massimiliano iscritto alla sezione A del RUI al n. A000167256
    in data 22/04/2007 (socio procuratore);
  • Benacquista Sabrina iscritta alla sezione A del RUI al n. A000183486
    in data 11/05/2007 (socio procuratore);
  • D'Alfonso Maddalena iscritta alla sezione A del RUI al n. A000183496
    in data 11/05/2007 (legale rappresentante).

BENACQUISTA ASSICURAZIONI, da 50 anni sinonimo di sicurezza per le famiglie, per le scuole e per le imprese italiane.

La Struttura organizzativa

La struttura organizzativa della Benacquista Assicurazioni si basa sulla ripartizione delle responsabilità tra le principali divisioni aziendali.

L'AMMINISTRATORE UNICO

Pianifica i processi aziendali e ne garantisce una corretta gestione. Gestisce i processi relativi all'Amministrazione e Controllo.

IL RESPONSABILE GESTIONE QUALITÀ

Si occupa del Sistema di Gestione Qualità, ne controlla l'applicazione e ne gestisce l'aggiornamento. Assicura che la Politica della Qualità sia correttamente applicata nel tempo, gestisce le non conformità ed i reclami del cliente, in collaborazione con le funzioni.

IL RESPONSABILE SERVIZI GENERALI

Gestisce i processi riguardanti la selezione dei fornitori, gli approvvigionamenti, la gestione del personale, l'organizzazione e il coordinamento delle diverse funzioni aziendali, allo scopo di dotare l'azienda di risorse adeguate e tecnologie all'avanguardia che siano di supporto per un servizio sempre al passo con l'evoluzione del mercato, attraverso un'attenta valutazione dei parametri definiti dagli Standard di Qualità.

IL RESPONSABILE COMMERCIALE

Gestisce tutte le attività di realizzazione del servizio assicurativo identificando e riesaminando i requisiti relativi al prodotto. Coordina le divisioni aziendali (gestione Scuole, gestione Subagenti, gestione Polizze Volo, gestione Front Office, gestione Sinistri) e il mantenimento della gestione di adeguati canali di comunicazione con il cliente, analizzando e pianificando le attività di marketing necessarie per garantire servizi e prodotti assicurativi adeguati all’esigenze di tutti i clienti, attuali e potenziali.

Gli Obiettivi

La Politica Aziendale ha come obiettivi prioritari:

ACQUISIZIONE DI NUOVI SEGMENTI SPECIFICI DI CLIENTELA

Proposte aderenti alle esigenze dei clienti, una presenza capillare su tutto il territorio nazionale al fine di conoscere e "vivere" direttamente la specifica realtà di ogni zona, un approccio professionale e costante verso il Cliente, che non si esaurisca nella presentazione dell’offerta o della singola trattativa.

CUSTOMER SATISFACTION

La soddisfazione del Cliente è uno degli obiettivi principali dell’Azienda e si basa principalmente su cortesia e professionalità del personale, alta qualità dei servizi, una comunicazione aperta, sincera e stabile, sull’anticipazione delle richieste, su risposte efficienti e su servizi sempre conformi agli impegni assunti.

Formazione&Comunicazione

Le strategie di sviluppo della Benacquista Assicurazioni non mirano esclusivamente all'acquisizione di nuova clientela, bensì al consolidamento del rapporto di fiducia instaurato con i clienti già acquisiti.

Convegni, seminari, comunicazione mirata, promozione sportiva e culturale: questi i canali utilizzati da Benacquista Assicurazioni.

CONVEGNI E SEMINARI

La cultura assicurativa come strumento di fidelizzazione e promozione. Benacquista Assicurazioni organizza su tutto il territorio nazionale corsi di formazione su specifiche tematiche, tenuti da formatori altamente qualificati.

COMUNICAZIONE MIRATA

Benacquista Assicurazioni è presente con una costante pianificazione pubblicitaria su periodici e quotidiani: Sole24Ore (Inserto Scuola), ItaliaOggi, Volare, Aviazione Sportiva, Folgore, Rassegna dell'Autonomia Scolastica, La Provincia e altri. I nostri esperti e consulenti scrivono articoli, approfondimenti tematici e inserti speciali per media nazionali, sia di settore che generalisti.

PROMOZIONE SPORTIVA E CULTURALE

Il sostegno ad attività sportive e culturali, a livello provinciale e nazionale, è da sempre un fiore all'occhiello della Benacquista Assicurazioni:

  • Basket, calcio, volley, paracadutismo, volo da diporto sportivo;
  • Colonie estive della Polizia di Stato;
  • Campus di istituti scolastici, oratori e parrocchie;
  • Attività di promozione e avvicinamento allo sport per i giovani.

Ieri&Oggi

Costituita nel 1965 dal Cav. Lucio Benacquista e dalla Sig.ra Maddalena D'Alfonso, la Benacquista Assicurazioni nasce con lo scopo di rispondere alle esigenze di tranquillità e benessere dei Clienti.

Nel 1979 assume l'attuale connotazione societaria e sul finire degli anni '80 dà il via ad un ambizioso programma di sviluppo, istituendo una sede a Frosinone e costruendo una capillare rete di Consulenti e Corrispondenti in tutta Italia.

L'elevato numero di figure professionali che costituiscono lo staff, oltre ai consolidati legami con le più prestigiose Imprese Assicurative, contribuiscono al crescere della visibilità e del grado di apprezzamento nel panorama assicurativo nazionale.

Negli anni '90 l'attività della Società, inizialmente rivolta per lo più alle Famiglie ed alle Aziende delle province di Latina e Frosinone, si amplia verso il mercato degli Affinity Group, come la Scuola, lo Sport, l'Aviazione e la Nautica, i Trasporti, il Turismo, gli Istituti Bancari e Finanziari, gli Enti Pubblici.

La trasformazione è notevole. Innovazione, nuove partnership, la più vasta gamma di prodotti multibrand realizzati con Assicuratori di livello internazionale: tutti i vantaggi di una grande Società che crede nel futuro, al servizio dei suoi Consulenti e, soprattutto, dei suoi Clienti.

L'organizzazione della Benacquista Assicurazioni continua la sua costante crescita negli anni: 3 Sedi, 3 Agenti, 4 Promotori Finanziari, oltre 30 collaboratori interni e più di 100 consulenti, costituenti 4 network divisi per specializzazione.

A testimonianza dell'impegno l'innovativa sede di Latina in via del Lido che, grazie alle sue dimensioni e alla perfetta organizzazione, rappresenta il motore trainante della Benacquista Assicurazioni, il luogo dove tecnologia, conoscenze tecniche e tradizioni assicurative si fondono insieme.

Oggi Benacquista Assicurazioni si colloca a pieno titolo tra le società più dinamiche dello scenario assicurativo locale, mentre a livello nazionale rappresenta un caso unico nel mercato degli Affinity Group.

Tradizione&Innovazione

Benacquista Assicurazioni pone particolare attenzione nella selezione delle Compagnie con le quali opera, valutandone determinati parametri quali i tempi di liquidazione dei sinistri ed i tempi di emissione delle polizze per ogni ramo assicurativo.

L'organizzazione della Benacquista Assicurazioni è specializzata e focalizzata al servizio, i nostri Consulenti sono consci che il loro successo dipende dalla soddisfazione dei Clienti. Per raggiungerlo possono contare sulla forza di un gruppo affidabile, su prodotti mirati per ogni esigenza, sull'innovazione costante, sulla formazione e sulla presenza capillare sul territorio.

Conoscono le dinamiche del mondo assicurativo, della previdenza e dei mercati finanziari, ma soprattutto sanno anticipare le necessità, i progetti e le aspettative dei Clienti.

Per integrare l'affidabilità di un'offerta fondata sulla fiducia personale con l'efficienza dei più avanzati strumenti tecnologici, Benacquista Assicurazioni mette a disposizione dei Clienti un servizio innovativo, un nuovo modo di “vivere” l'assicurazione, usufruendo comodamente da casa e dall'ufficio di tutti i servizi, senza più code, né perdite di tempo.

Benacquista Assicurazioni è, anche assicuratore online, aperto 24 ore su 24, 365 giorni l'anno:

Una risposta di Qualità

La Benacquista Assicurazioni, consapevole della crescente importanza che il mercato nazionale attribuisce alla qualità del servizio assicurativo, ha intrapreso un percorso di crescita finalizzato al miglioramento continuo, ottenendo dal Dasa-Register S.p.A la CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2008 per l'attività di "erogazione di servizi di intermediazione assicurativa, analisi esigenze clienti, gestione contratti assicurativi e gestione sinistri".

La Benacquista Assicurazioni utilizza procedure e istruzioni operative uniformi per l'erogazione di un servizio conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, non per offrire prodotti standardizzati, ma piuttosto per riuscire a soddisfare le esigenze individuali del Cliente, garantendo la qualità di ogni processo di fornitura del servizio in base a standard certi, nella massima trasparenza e rintracciabilità delle operazioni svolte.

La qualità non rappresenta un traguardo, bensì un punto di partenza, una nuova filosofia del “fare” assicurazioni, un processo continuo di analisi interna ed esterna, finalizzato ad individuare le opportunità di miglioramento dei servizi offerti ai nostri Clienti.

Benacquista Assicurazioni è la risposta efficace alle esigenze del mercato, che richiede sempre maggiore efficienza e specificità.

Benacquista Assicurazioni e tutto il suo staff hanno un profondo senso di attaccamento all'attività dell'intermediazione, perché sicuri delle potenzialità di progresso e sviluppo di questo settore.

  • 19.000 clienti retail;
  • 12.000 clienti nel settore aeronautico e degli sport dell'aria;
  • 1.000.000 clienti nel mondo degli sport;
  • 3.500.000 clienti nel mondo della scuola;
  • 4.000 pubbliche amministrazioni contraenti;
  • Grandi Clienti nei settori industriali, commerciali e dei servizi.

Un Futuro Insieme

Benacquista Assicurazioni è un’agenzia di assicurazioni nella quale il capitale umano fa la differenza, dove lavorano persone che credono in quello che fanno e conoscono l’importanza di ogni singolo utente.

L’Agenzia ha costruito nel tempo un modello distributivo che oggi le consente di essere sempre al fianco di ogni Cliente, seguendolo con professionalità nell’intero ciclo assicurativo, dalla stipula della polizza alla liquidazione dei sinistri.

In questi anni, anche e soprattutto per questi motivi, l’Azienda ha ricevuto molteplici attestati di riconoscimento, in tanti l’hanno scelta e le hanno dato fiducia.

Questo rende l’Agenzia nel suo insieme orgogliosa e capace di credere in obiettivi sempre più ambiziosi, per un futuro da coltivare insieme ai suoi numerosi Clienti.