ADESIONE POLIZZA RC PATRIMONIALE
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ADESIONE POLIZZA INCENDIO, FURTO ED ELETTRONICA
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SEZIONE INCENDIO
L'assicurazione riguarda: Somme da assicurare: Forma di assicurazione desiderata:
Fabbricato (se di proprietà della scuola) a "valore intero" a "primo rischio assoluto"
Rischio lavorativo (se di proprietà di terzi)
Contenuto a "valore intero" a "primo rischio assoluto"
SEZIONE FURTO
L'assicurazione riguarda: Somme da assicurare: Forma di assicurazione desiderata:
Contenuto a "valore intero" a "primo rischio assoluto"
SEZIONE ELETTRONICA "ALL RISKS"
L'assicurazione riguarda: Somme da assicurare: Forma di assicurazione desiderata:
Macchine, impianti, apparecchi elettronici a "valore intero" a "primo rischio assoluto"
Apparecchi ad impiego mobile

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ADESIONE polizza alunni e operatori
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CHI SIAMO - BENACQUISTA ASSICURAZIONI

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la Benacquista Assicurazioni

BENACQUISTA ASSICURAZIONI é iscritta in qualitá di societá Agenziale Plurimandataria nella sez. A del Registro Unico degli Intermediari (istituito in base al Regolamento ISVAP n. 5 del 16/10/2006), con il n. A000163952 in data 22/04/2007, e opera nel settore assicurativo dal 1979.
Responsabili dell'attivitá di intermediazione della Benacquista Assicurazioni S.n.c. sono:
  • Benacquista Sabrina iscritta alla sezione A del RUI n. A000183486 in data 11/05/2007 (legale rappresentante)
  • D'Alfonso Maddalena iscritta alla sezione A del RUI n. A000183496 in data 11/05/2007 (socio)
  • Benacquista Massimiliano iscritto alla sezione A del RUI al n. A000167256 in data 22/04/2007 (socio procuratore)

BENACQUISTA ASSICURAZIONI é il nuovo mondo della sicurezza per le famiglie e per le imprese italiane.


La Struttura Organizzativa

La struttura organizzativa della benacquista assicurazioni si basa sulla ripartizione delle responsabilitá tra le principali divisioni aziendali.

L'AMMINISTRATORE UNICO: Pianifica i processi aziendali e ne garantisce una buona gestione, gestisce i processi relativi all'Amministrazione e Controllo.

IL RESPONSABILE GESTIONE QUALITA': si occupa del Sistema di Gestione Qualitá, ne controlla l'applicazione e ne gestisce l'aggiornamento, assicura che la politica della Qualitá sia correttamente applicata nel tempo, gestisce le non conformitá ed i reclami del cliente, in collaborazione con le funzioni.

IL RESPONSABILE SERVIZI GENERALI: gestisce i processi relativi alla selezione dei fornitori, gli approvvigionamenti, la gestione del personale, l'organizzazione e coordinamento delle diverse funzioni aziendali, allo scopo di dotare l'azienda di risorse adeguate, tecnologie all'avanguardia, a supporto di un servizio sempre al passo con l'evoluzione del mercato, attraverso un'attenta valutazione dei parametri definiti dagli standard di Qualitá.

IL RESPONSABILE COMMERCIALE: Gestisce tutte le attivitá di realizzazione del servizio assicurativo identificando e riesaminando i requisiti relativi al prodotto. Coordina le divisioni aziendali (gestione Scuole, gestione Subagenti, gestione Polizze Volo, gestione Front Office, gestione Sinistri), il mantenimento della gestione di adeguati canali di comunicazione con il cliente, analizzando e pianificando le attivitá di Marketing necessarie per garantire i prodotti assicurativi e i servizi piú adeguati al target dei propri clienti attuali e potenziali.


Gli Obiettivi

La Politica Aziendale ha come obiettivi prioritari:

ACQUISIZIONE DI NUOVI SEGMENTI SPECIFICI DI CLIENTELA: proposte aderenti alle esigenze, presenza capillare su tutto il territorio nazionale al fine di conoscere e "vivere" direttamente la specifica realtá di ogni zona, approccio professionale e duraturo con il Cliente, che non si esaurisca nella presentazione di un'offerta o della singola trattativa.

CUSTOMER SATISFACTION: comunicazione aperta, stabile e continuativa, anticipazione delle richieste, risposte efficienti alle aspettative, servizi conformi agli impegni concordati. Nel secondo semestre del 2004, dall'analisi dei dati raccolti é emerso che il 73% degli intervistati é soddisfatto della cortesia e della professionalitá del personale e della qualitá dei servizi.


FORMAZIONE & COMUNICAZIONE: CULTURA ASSICURATIVA

Le strategie di sviluppo della benacquista assicurazioni non mirano esclusivamente all'acquisizione di nuova clientela, bensí al consolidamento del rapporto di fiducia instaurato con i clienti giá acquisiti.

Convegni, seminari, comunicazione mirata, promozione sportiva e culturale: questi i canali utilizzati da benacquista assicurazioni.

CONVEGNI E SEMINARI
La cultura assicurativa come strumento di fidelizzazione e promozione. benacquista assicurazioni organizza su tutto il territorio nazionale corsi di formazione su specifiche tematiche, tenuti da formatori altamente qualificati.

COMUNICAZIONE MIRATA
benacquista assicurazioni é presente con una costante pianificazione pubblicitaria su periodici e quotidiani: Sole24Ore (Inserto Scuola), ItaliaOggi, Volare, Aviazione Sportiva, Folgore, Rassegna dell'Autonomia Scolastica, La Provincia ed altri. Inoltre, i nostri esperti e consulenti scrivono articoli, approfondimenti tematici e inserti speciali per media nazionali sia di settore che generalisti.

PROMOZIONE SPORTIVA E CULTURALE
Il sostegno ad attivitá sportive e culturali, a livello provinciale e nazionale, é da sempre un fiore all'occhiello della benacquista assicurazioni:
  • calcio, volley, basket, paracadutismo, volo da diporto sportivo;
  • colonie estive della Polizia di Stato;
  • Campus di istituti scolastici, oratori ed parrocchie;
  • attivitá di promozione ed avvicinamento allo sport per i giovani.

IERI & OGGI

Costituita nel dicembre del 1964 dal Cav. Lucio Benacquista e dalla Sig.ra Maddalena D'Alfonso, la Benacquista Assicurazioni mira, da subito, ad un solo obiettivo: rispondere alle esigenze di tranquillitá e benessere dei Clienti.

Nel 1979 assume l'attuale connotazione societaria e, sul finire degli anni '80, dá il via ad un ambizioso programma di sviluppo istituendo una sede a Frosinone e realizzando una capillare rete di Consulenti e Corrispondenti in tutta Italia.

L'elevato numero di figure professionali che costituiscono lo staff della Benacquista Assicurazioni, oltre ai consolidati legami con le piú prestigiose Imprese Assicurative, consentono a questa dinamica realtá di ottenere una crescente visibilitá nel panorama assicurativo nazionale.

Negli anni '90 l'attivitá della Societá, inizialmente rivolta per lo piú alle Famiglie ed alle Aziende delle province di Latina e Frosinone, viene ampliata verso il mercato degli Affinity Group quali la Scuola, lo Sport, l'Aviazione, la Nautica, i Trasporti, il Turismo, gli Istituti Bancari e Finanziari, gli Enti Pubblici.

La trasformazione é notevole. Innovazione, nuove partnership, la piú vasta gamma di prodotti multibrand realizzati con Assicuratori di livello internazionale: tutti i vantaggi di una grande Societá che crede nel futuro, al servizio dei suoi Consulenti e dei suoi Clienti.

L'organizzazione della Benacquista Assicurazioni cresce costantemente negli anni: tre Sedi, tre Agenti, quattro Promotori Finanziari, piú di trenta collaboratori interni e oltre cento consulenti costituenti quattro network divisi per specializzazione.

A testimonianza dell'impegno l'innovativa sede di Latina in via del Lido che, grazie alle sue dimensioni ed alla perfetta organizzazione, rappresenta il motore trainante della benacquista assicurazioni, luogo dove si fondono tecnologia, conoscenze tecniche ed antiche tradizioni assicurative.

Oggi Benacquista Assicurazioni si colloca a pieno titolo tra le societá piú dinamiche dello scenario assicurativo locale mentre, a livello nazionale, rappresenta un caso unico per il mercato degli Affinity Group.


Dinamicitá, Esperienza & Soliditá

Benacquista Assicurazioni pone particolare attenzione nella selezione delle Compagnie con le quali opera, valutandone determinati parametri quali i tempi di liquidazione dei sinistri ed i tempi di emissione delle polizze per ogni ramo assicurativo.

ALCUNE DELLE COMPAGNIE ASSICURATIVE RAPPRESENTATE DA BENACQUISTA ASSICURAZIONI:
  • AGA INTERNATIONAL SA
  • AIG EUROPE LIMITED
  • ASSICURATRICE MILANESE SPA - COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI
  • CATTOLICA PREVIDENZA S.P.A.
  • D.A.S. DIFESA AUTOMOBILISTICA SINISTRI - S.P.A. DI ASSICURAZIONE
  • DONAU VERSICHERUNG AG VIENNA INSURANCE GROUP
  • ELBA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI SOCIETA' PER AZIONI
  • EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A.
  • HDI ASSICURAZIONI S.P.A.
  • HELVETIA COMPAGNIA SVIZZERA D'ASSICURAZIONI S.A.
  • HELVETIA VITA SPA-COMPAGNIA ITALO SVIZZERA DI ASSICURAZIONI SULLA VITA S.P.A.
  • ISI INSURANCE COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A.
  • LIGURIA SOCIETA' DI ASSICURAZIONI S.P.A.
  • LIGURIA VITA S.P.A.
  • SUN INSURANCE OFFICE LTD
  • TUA ASSICURAZIONI SOCIETA' PER AZIONI
  • UCA - ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A.
  • UNIQA ASSICURAZIONI S.P.A.
  • UNIQA PREVIDENZA SPA
  • UNIQA PROTEZIONE SPA

Tradizione, Innovazione e presenza sul territorio

L'organizzazione della Benacquista Assicurazioni é estremamente specializzata e focalizzata al servizio, i nostri Consulenti sanno che il loro successo dipende dalla soddisfazione dei Clienti. Per raggiungerlo possono contare sulla forza di un gruppo affidabile, su prodotti mirati ad ogni esigenza, sull'innovazione costante, sulla formazione e sulla presenza capillare sul territorio. Conoscono le dinamiche del mondo assicurativo, della previdenza e dei mercati finanziari, ma soprattutto sanno anticipare le necessitá, i progetti e le aspettative dei Clienti.

Per integrare l'affidabilitá di un'offerta fondata sulla fiducia personale con l'efficienza dei piú avanzati strumenti tecnologici, benacquista assicurazioni mette a disposizione dei Clienti un servizio innovativo, un nuovo modo di vivere l'assicurazione, usufruendo comodamente da casa e dall'ufficio di tutti i servizi, senza code e perdite di tempo.

Benacquista Assicurazioni é anche un assicuratore on line, aperto 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno:

Una Risposta di Qualitá

La Benacquista Assicurazioni, conscia della crescente importanza che il mercato nazionale attribuisce alla qualitá del servizio assicurativo, ha intrapreso un percorso di crescita finalizzato al miglioramento continuo ottenendo, dal Dasa-Register S.p.A, la CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' IN CONFORMITá ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2000 per l'attivitá di "erogazione di servizi di intermediazione assicurativa, analisi esigenze clienti, gestione contratti assicurativi e gestione sinistri".

La Benacquista Assicurazioni utilizza procedure ed istruzioni operative uniformi per l'erogazione di un servizio conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000, non per offrire prodotti standardizzati, bensí per riuscire a soddisfare le esigenze individuali del Cliente, garantendo la qualitá di ogni processo di fornitura del servizio in base a standard certi, nella massima trasparenza e rintracciabilitá delle operazioni svolte.

Naturalmente per noi la qualitá non rappresenta un traguardo, bensí un punto di partenza e una filosofia di fare assicurazioni, un processo continuo di analisi interna ed esterna, finalizzato ad individuare le opportunitá di miglioramento continuo dei servizi offerti ai nostri Clienti.

Benacquista Assicurazioni é quindi la risposta efficace alle esigenze del mercato che richiede sempre maggiore efficienza e specificitá.

La Benacquista Assicurazioni e tutto il suo staff hanno un profondo senso di attaccamento all'attivitá dell'intermediazione poichè sono fermamente convinti delle potenzialitá di progresso e sviluppo di questo settore.
  • 7.000 clienti retail;
  • 10.000 clienti nel settore aeronautico e degli sport dell'aria;
  • 150.000 clienti nel mondo degli sport;
  • 1.000.000 clienti nel mondo della scuola;
  • 1500 pubbliche amministrazioni contraenti;
  • numerosi Grandi Clienti nei settori industriali, commerciali e dei servizi.

Abbiamo voluto un'Agenzia di assicurazioni vicina ai Clienti dove oltre alla competenza ai valori di professionalitá, etica, correttezza ci fossero anche, e soprattutto, persone, che credono in quello che fanno e conoscono l'importanza di ogni singolo utente.

In questi anni la nostra azienda ha avuto un grande successo, tanti ci hanno scelto e ci hanno dato fiducia. Questo ci rende felici e ci fa credere in obiettivi sempre piú ambiziosi.